skip to Main Content

CONSULENZA

L’obiettivo del team dmb è fornire una soluzione tecnica.

I nostri tecnici ed ingegneri sono specializzati e qualificati nella gestione di applicazioni sottovuoto e in compressione.

Competenza, efficienza ed efficacia a servizio di realtà che diventano partner della dmb cooperando nella realizzazione e messa in esercizio di una macchina industriale.

La dmb si occupa inoltre di analizzare i processi produttivi, implementare e gestire diversamente, da un punto di vista logistico, una soluzione esistente e ricondizionare impianti obsoleti.

Le applicazioni sottovuoto sono molteplici e spesso comuni ai diversi settori di mercato.

Il confezionamento, ad esempio, viene impiegato sia nei processi alimentari che in quelli farmaceutici con modalità completamente differenti.

Il packaging alimentare prevede solitamente uno svuotamento dell’aria contenuta in un involucro con lo scopo di preservare l’alimento.

Il packaging farmaceutico prevede il trasporto delle pillole su appositi nastri e la messa, prima, in blister e, successivamente, in astucci con tanto di prospetto.

È importante dunque come primo step identificare lo scopo di utilizzo e le modalità d’impiego, per poter definire la miglior soluzione e scegliere pompe/compressori e ausiliari idonei all’applicazione.

Una delle prime differenziazioni che portano al dimensionamento della pompa, sistema o impianto è infatti rappresentato dal tipo di utilizzo a cui si legano i concetti di svuotamento, mantenimento e processo batch.

Per la progettazione e verifica di nuova componentistica o particolari richieste da parte della committenza, utilizziamo strumenti di progettazione avanzati quali la CFD per lo studio e la verifica del comportamento fluidodinamico di particolari costruttivi o sistemi complessi per indirizzare al meglio la progettazione e la successiva funzionalità del sistema.

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO È MISURABILE IN TERMINI DI:

Miglioramento qualità prodotto finito
Incremento produzione
nell'unità di tempo
Risparmio energetico
Risparmio energetico
Riduzione fermi impianto
Riduzione manutenzioni e investimenti onerosi